T +39 011 90 40 400 • +39 011 90 05 659

Obbligo della fatturazione elettronica

Ti chiediamo di inserire i tuoi dati

Gentile Cliente,

la manovra finanziaria per il 2018 ha esteso l'obbligo di fatturazione elettronica all'ambito dei rapporti tra privati (B2B e B2C), per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, a partire dal 1° gennaio 2019 attraverso il Sistema di Interscambio (SDI).

Le fatture elettroniche saranno emesse esclusivamente utilizzando il SDI e secondo il formato previsto dalle Regole Tecniche emesse dall'Agenzia delle Entrate con provvedimento prot. n. 89757/2018.

Per adempiere a tale obbligo, è necessario disporre del suo Codice Destinatario SDI o in alternativa, di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) a cui trasmettere le fatture elettroniche.

Le chiediamo di fornirci i seguenti dati:

I dati inseriti saranno utilizzati solo per l’invio al sistema SDI delle fatture elettroniche emesse e trattati da MB Informatica secondo la nostra Privacy Policy

La informiamo che, nel caso di mancata comunicazione, secondo quanto previsto Regole Tecniche emesse dall'Agenzia delle Entrate, la fattura elettronica verrà inviata allo SDI e che l’originale è a vostra disposizione nella vostra area riservata del sito web dell'Agenzia delle Entrate

TELE ASSISTENZA

Area riservata

Contatti